Wood&cut
Due professioniste si incontrano per caso a Firenze e scoprono una visione comune: l’amore per il legno e il design moderno e pulito.
Un progetto nato dal connubio di due professioni apparentemente distanti; una totalmente manuale, l’altra in gran parte digitale: il restauro e il visual design.
Il contesto è Firenze, città che nasconde ancora botteghe di abili artigiani, da sempre luogo d’arte e d’incontro, ed è qui che Jane, restauratrice di origine inglese e Giuditta, visual designer del Politecnico di Milano trapiantata nella culla del Rinascimento, si sono incontrate.
La riscoperta della manualità, “il saper fare”, il dare vita ad oggetti, bagaglio di Jane, si sono fusi con l’esperienza della sostenibilità nella comunicazione visiva di Giuditta.
Jane
Restauratrice

Da oltre vent’anni restauro mobili e oggetti in legno. Ho studiato Disegno e pittura alla Glasgow School of Art e poi mi sono innamorata dell’Italia, dove ho ereditato la bottega da un mastro restauratore fiorentino.
Giuditta
Designer

Sono una visual designer formatasi al Politecnico di Milano. Nel 2009 ho fondato lo studio Frush che si occupa di strategie di comunicazione integrata. Insegno graphic design alla TheSign Academy di Firenze e suono il pianoforte.
in cucina con brio
portaspezie
decorativi
Scopri la collezione di oggetti da cucina per rallegrare la tua tavola.